ATTENZIONE! Questo è il vecchio sito web e i contenuti non sono aggiornati.


Il sito ufficiale del Comune di Udine è www.comune.udine.gov.it

testo normaletesto grandetesto molto grande

Progetto Re-FREEDOM

 

Refreedom_pittogramma

Il Comune di Udine, in partnership con Rino Snaidero Scientific Foundation e Friulinnovazione, partecipa ad un progetto co-finanziato dalla Regione FVG per lo sviluppo di tecnologie domotiche al servizio di utenti disabili ed anziani.

Il progetto prevede la ristrutturazione di appartamenti incentrando l'attenzione sulle necessità delle utenze deboli (in particolare con disabilità sensoriali o motorie), nella consapevolezza che dotazioni incentrate sul design-for-all possono migliorare la qualità della vita. Questi appartamenti diventeranno dei laboratori nei quali sperimentare tecnologie, strumenti e soluzioni, grazie alla collaborazione diretta ed attiva degli utenti finali.

Re-FREEDOM si avvale infatti delle diverse competenze in campo per affrontare il tema con un approccio integrato ed innovativo: l'Ufficio Agenda 21 curerà quindi il coinvolgimento di associazioni ed istituzioni del settore, favorendo lo scambio di esperienze ed informazioni in un'ottica di sostenibilità sociale e partecipazione.

A questo LINK è possibile visitare il sito ufficiale del progetto, che riporta lo stato di fatto, gli aggiornamenti e i risultati raggiunti.

 

 

privacy e cookie policy


Link veloci: URP informa | calendario eventi | privacy e cookie policy | | mappa del sito | icona pdf versione pdf